La nostra mission

VERSO VISIONI SCONFINATE

Nell’era delle connessioni senza confini, ancora troppe barriere ostacolano la formazione e la condivisione della creatività. Tra queste si è imposta la recente Brexit, vero paradosso imposto alle nuove generazioni, da oggi impossibilitate a vivere la libertà dello scambio culturale ed educativo da e verso il territorio britannico come in precedenza. 

Sostenuta da una mission totalmente orientata alla costruzione di ponti culturali, Red Shoes dedica una sostanziosa parte della sua attività a delle iniziative educational, articolate nella forma di eventi didattici diversificati per tipologie, temi, durate e naturalmente target audience. Elemento comune di ciascun corso, masterclass, seminario, workshop, incontro, dibattito è naturalmente l’universo audiovisivo a 360° con particolare attenzione alle nuove frontiere artistiche e narrative, così come l’obiettivo di soddisfare chiunque abbia il desiderio di espandere le proprie conoscenze in materia, o di perfezionarne di preesistenti grazie a programmi di alta formazione.

Per meglio organizzare la sua area educational, Red Shoes ha approntato questo landing website (edu.redshoesuk.com) che include, tra le varie informazioni, un hub ad accesso riservato dedicato ai progetti dei nostri studenti (The Hub of Projects), e, soprattutto, ha affidato alla cura esperta di Ludovica Fales la gestione delle attività, nonché l’implementazione di alcuni tra i principali corsi d’eccellenza.

Con una struttura in crescita, Red Shoes – Educational ha iniziato a dialogare con istituzioni culturali  (cineteche, festival, premi, riviste di critica e cultura cinematografica, case editrici) e formative (università, accademie, scuole) ed aspira ad amplificare le partnership con soggetti che condividano i suoi valori e le sue visioni.